Recentemente ho avuto un problema col mio Acer Iconia Tab A500.
Il tablet non si accendeva più entrando subito in modalitò APX (e cercando di ripristinarne il software facendo un full reflash mi sono convinto che si sia danneggiata la NAND perché il processo falliva al partizionamento dello spazio).
Visto che era ancora in garanzia mi sono rivolto all’assistenza Acer Italia, convinto di dover aspettare un mesetto prima di riavere il mio tablet riparato.
Invece, fortunatamente, non è andata così! 🙂
Il tutto è stato risolto in dieci giorni dalla mia prima email di segnalazione all’arrivo del tablet riparato.
L’assistenza Acer si è rivelata rapida ed efficiente.
Ecco il semplice processo che mi ha portato a riavere l’A500 riparato e perfettamente funzionante:
- Contatto l’assistenza tramite il portale segnalando il mio problema
- Ricevo in risposta una etichetta UPS da stampare per spedire il tablet (ovviamente a spese loro)
- Chiamo UPS e prenoto il ritiro del pacco (eseguito lo stesso giorno)
- La mattina successiva il tablet è già al centro assistenza
- Due giorni dopo ricevo l’email che il mio tablet è in riparazione
- Poche ore dopo mi viene comunicato che i tablet è stato riparato (sostituita mainboard) ed è pronto per la spedizione
- Il giorno dopo è stato spedito
- Non trovandomi a casa all’ora della consegna ho richiesto ad UPS un cambio di indirizzo per la consegna
- La mattina dopo avevo tra le mani il table riparato.
Complimenti Acer (ed anche a UPS perché il cambio di indirizzo l’ho fatto alle ore 21 e il mattino seguente verso le 10 il pacco era stato già consegnato al nuovo indirizzo), ottima assistenza.